Il Gruppo Stand Srl offre un’ampia gamma di stand e capannoni sia per uso privato che industriale/commerciale. Le misure sono variabili, sia in larghezza che in profondità. Tutte le strutture sono ideate, costruite ed assemblate nei nostri stabilimenti italiani, l’acciaio utilizzato è tutto certificato, così come la zincatura/verniciatura a caldo. Tutte le nostre strutture sono certificate dal punto di vista statico da un ingegnere abilitato registrato all’albo nazionale italiano. Tutti i prodotti sono certificati secondo le normative vigenti, così come sarà rilasciato il corretto montaggio a regola d’arte.

Tutti i nostri Stand a tunnel o capannoni hanno una forma semicircolare con gambe di altezza variabile a seconda delle esigenze del cliente. È possibile richiedere, a posto della vendita, di un noleggio a lungo termine. Le dimensioni di ogni stand progettato ad-hoc potrà avrà avere tutte le misure che si desiderano, sia in larghezza, che in lunghezza, in altezza.

La copertura, così come la tamponatura laterale/frontale, è completamente personalizzabile: si potrà variare dal classico telo PVC certificato (standard o coibentato), alle lamiere Ondulit, ai pannelli coibentati. Finestre, lucernari, colori, porte, aperture e tutti gli altri particolari da definire in fase di preventivo.

Per una richiesta in particolare, o per richiedere un preventivo, è possibile contattare i nostri architetti al numero +39 0761-542045.

Perché scegliere un capannone prefabbricato?

I capannoni prefabbricati in acciaio sono la soluzione ideale per coprire aree con estrema velocità e, a seconda dei materiali di copertura e tamponatura, massimo isolamento termo acustico. Scegliere i capannoni prefabbricati in acciaio vuol dire avere ottime prestazioni statiche, pesi ed ingombri contenuti, veloci tempi di realizzazione, minime opere edili, flessibilità di miglioria, ampliamento, integrazione, smontare e rimontare in altra sede o rivendere a seguito di smontaggio. Data la modularità forniamo capannoni personalizzati, da richieste del CLIENTE, sia nella forma che nelle finiture quali pareti, copertura, finestrature, lucernari, porte e portoni.

Scegliere un nostro capannone prefabbricato in acciaio ha dei vantaggi da non sottovalutare quali:

  • Garanzia del prodotto fornito

I capannoni prefabbricati sono progettati sulla base del luogo in cui verranno installati in maniera permanente e duratura. Tutta la struttura, robusta ma allo stesso tempo flessibile, sarà calcolata nel rispetto delle leggi statiche vigenti.

I materiali utilizzati per rivestire la struttura sono certificati e delle migliori aziende. Questo processo ci consente di fornirVi una garanzia, minimo decennale, a seconda di quanto ci richiederete.

  • Tempi di progettazione e relativi costi contenuti

Forniamo al cliente la professionalità di tecnici qualificati che applicando i nostri prodotti standardizzati personalizzeranno il prodotto secondo le Vs. esigenze. Essendo le nostre strutture conformi alle normative vigenti e certificate staticamente da tecnico abilitato al termine della realizzazione sarà fornito verbale-collaudo di corretto montaggio a regola d’arte. Questo servizio fornito non grava sul prezzo finale.

  • Isolamento termico ed acustico secondo le vostre richieste

A seconda delle vostre esigenze possiamo fornire varie tipologie di “pelle” del capannone: dal telo in PVC certificato, sia standard che coibentato), alla lamiera ondulata o grecata, ai pannelli coibentati. Queste finiture le potete richiedere sia in copertura che in tamponatura. Anche le porte ed i portoni, le finestrature ed i lucernari saranno forniti secondo vostre richieste e definiti in fase di preventivo.

  • Tempi di produzione e realizzazione celeri

Dalla conferma dell’ordine, per coprire una superficie di mq. 1.000 – 1.500, siamo in grado di consegnare la struttura montata in 45-60 giorni; questo è possibile con una corretta pianificazione in fase di progettazione ipotizzando una totale platea in cemento della superficie da coprire, il montaggio della struttura in acciaio, il posizionamento della copertura e della tamponatura, il montaggio di finestre, porte e portoni, il posizionamento di lattonerie e scossaline, canali di gronda e discendenti.

Ottimo rapporto qualità-prezzo – Migliorie, Integrazioni ed Ampliamenti, Smontaggio e Rimontaggio

Pensiamo che scegliere le nostre strutture, ovvero costruire con capannone prefabbricato in acciaio, è un giusto risultato e sommatoria di tutti i vantaggi qui sopra esposti. Anche se il costo finale  dei nostri capannoni prefabbricati varia a seconda dei dati di fornitura (dimensioni,  optional e finiture scelte dal Cliente), per il Cliente questa scelta, confrontata con i manufatti in calcestruzzo, è sempre conveniente in rapporto qualità-prezzo.

Inoltre in qualsiasi momento a Vs. richiesta sarà possibile migliorare, integrare ed ampliare, smontare e rimontare in altra sede o rivendere il manufatto fornito; il tutto sempre nell’ottica rapporto qualità-prezzo.

Specifiche Tecniche

Struttura portante          In carpenteria metallica prefabbricata, saldata e bullonata, con piastra di base e contropiastra di fissaggio alla platea di base tramite perni in acciaio.

Struttura principale (piastre, colonne ed archi) con zincatura a caldo.

Struttura secondaria (traverse per collegamento campate) con zincatura a freddo.

A richiesta: verniciatura a caldo

  • Geometria della struttura portante (arco)

Larghezza                            ml. 5,00 – 8,00 – 10,00 – 12,00 – 14,00 – 16,00 – 20,00 – 25,00

Lunghezza                          Variabile in campate a multiplo ml. 3,00

Variabile in campate a multiplo ml. 4,00 (in fase di progettazione)

Sezione trasversale         Arco      altezza gronda (colonna) ml. 2,50 (standard) – 3,00 – 3,50 – 4,00

altezza colmo – minima ml. 3,00, massima ml. 8,75

  • Geometria della struttura a falde contrapposte (in fase di progettazione)

Manto di Copertura        A scelta fra telo in pvc autoestinguente (standard o coibentato), pannelli in lamiera zincata (a richiesta verniciatura a caldo), pannelli in polimglass, pannelli sandwich.

Pareti di Tamponatura   A scelta fra telo in pvc autoestinguente (standard o coibentato), pannelli in lamiera zincata (a richiesta verniciatura a caldo), pannelli in polimglass, pannelli sandwich.

Grondaie                            A scelta fra lamiera sagomata zincata (a richiesta preverniciata) e polimglass.

Pluviali                                 A scelta fra lamiera zincata (a richiesta preverniciata) e polimglass, completi di imbocchi, collari e accessori.

Lattonerie                           In lamiera sagomata zincata (a richiesta preverniciata) per la formazione di colmi, scossaline, cantonali, batti acqua, mantovane ect.

Finestrature                       A nastro con telaio in acciaio verniciato a caldo e vetratura in policarbonato (compatto trasparente o alveolare traslucido).

Lucernari                             In lastre di policarbonato compatto opalescente.

Porte                                    A norma VV.FF., ad anta unica, con maniglione antipanico ed accessori, a scelta fra telaio e parte scura in acciaio zincato (a richiesta verniciatura a caldo) o telaio in acciaio zincato (a richiesta verniciatura a caldo) e pannello sandwich.

Portoni                                Del tipo scorrevole, con possibilità di passo d’uomo, a norma VV.FF. con maniglione antipanico ed accessori, a scelta fra telaio e parte scura in acciaio zincato (a richiesta verniciatura a caldo) o telaio in acciaio zincato (a richiesta verniciatura a caldo) e pannello sandwich, completo di guide ed accessori per l’apertura.

In sede di preventivo saranno definite le scelte di lavorazione, finiture, colorazioni ed ogni altra opzione.

Lavorazioni a richiesta

Nella fornitura non sono comprese, ma sono richiedibili:

  • Opere edili di fondazione (picchettamento, splateamento o sbancamento, compattamento del piano di posa, formazione di rilevati piani di posa, formazione di fondazione, del tipo a cordolo continuo o platea, pavimentazioni di tipo industriale);
  • Opere per scarico acque bianche e nere;
  • Opere per reti ed impianti.

Documentazione a corredo

A corredo delle nostre strutture prefabbricate sono forniti i seguenti documenti:

  • Disegni architettonici;
  • Disegni strutturali delle carpenterie per depositi;
  • Relazione di calcolo strutturale;
  • Distinte materiali;
  • Manuale di montaggio;
  • Certificati dei materiali strutturali;
  • Schede Tecniche e Manuali;
  • Dichiarazioni di conformità;
  • Certificati di Origine (se necessari);
  • Packing List.

Come richiedere un preventivo

Per richiedere un preventivo, è possibile contattare i nostri architetti al numero +39 0761-542045 oppure inviare una mail a: architetto@gruppostand.it