tendostruttura teatro tenda

La tendostruttura Teatro Tenda è la soluzione perfetta per tutte quelle realtà (amministrazioni locali, enti pubblici o privati, società e semplici cittadini) in cerca di una struttura non in muratura e facilmente modulare per finalità teatrali. La tendostruttura certificata, in acciaio zincato, permette la possibilità di montaggio in ogni luogo (anche in aperta campagna) purché il terreno sia provvisto di cemento livellato. L’interno, così come l’esterno e la copertura, sono completamente personalizzabili a piacimento del cliente (PVC coibentato, pannelli, copertura in Ondulit, palco, camerini, illuminazione). Di seguito vi presentiamo la tendostruttura Teatro Tenda costruita e ancora perfettamente funzionante di Fabrica di Roma (VT) 20x30mt. Vi ricordiamo che le misure sono del tutto personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

La struttura

La Tendostruttura a tunnel, totalmente in acciaio zincato a freddo, è lunga 30 metri e larga 20, per una superficie totale di 600 mq. La struttura comprende 11 CAPRIATE larghe 20 metri ciascuna , distanti l’una dall’altra 3 metri. È possibile richiedere la tendostruttura Teatro Tenda di ogni misura si desideri.

La struttura poggia sopra ad un piancito di cemento armato con uno spessore minimo al perimetro di cm. 20.

L’ancoraggio a terra è garantito da appositi tasselli per cemento che vengono applicati su ciascuna delle 22 basi delle gambe sulle quali poggia tutto la tendostruttura Teatro Tenda.

L’ENTRATA della tendostruttura Teatro Tenda è stata creata montando ad un lato, una struttura di 5 metri di larghezza e 9 metri di profondità, anch’essa tutta in acciaio zincato a freddo.

Il telo

La copertura e la chiusura delle testate è effettuata con telo P.V.C. prodotto dalla Plastinveneta S.p.A.tipo BEST COVER COIBENTATO auto-estinguente CL.2, peso ca.1000 gr/mq, spessore 3,5/4 mm.

Questo particolare telo coibentano ha un coefficiente termico più alto del normale telo PVC ed elimina il fattore condensa.

La lavorazione del telo PVC coibentato è effettuata con 1 pezza di 6 metri per la copertura centrale, 2 pezze di 6 metri per la copertura ai lati con saldate le due testate ,e con 1 pezza la copertura dell’entrata.

La tamponatura laterale è effettuata invece con telo P.V.C dello stesso produttore di tipo PS. A.D.R. PESO gr.650 mq.

Per il riscaldamento interno, è stato posizionato all’esterno un termoconvettore da 200,000 kcal, collegato con canalizzazione adeguata.

Allestimento sala

Il TEATRO dispone di 1 porta d’entrata, situata nella struttura laterale, e di 5 uscite di sicurezza. Tutte anti-panico come di norma

Nella struttura di entrata di mq. 45, troviamo il bar, la biglietteria, l’antibagno e 3 bagni di cui 1 per portatori di handicap, le porte dell’antibagno e dei bagni sono a soffietto.
In questo spazio abbiamo posizionato una portata d’aria per il riscaldamento e nei bagni una presa d’aria di aspirazione.
La perimetrazione e la divisione di questo spazio è effettuata con pannelli coibentati da cm.2,5. rivestiti in parte in feltro.

Platea

In totale sono 420 mq. di questi una platea di mq. 230 ed una gradinata di mq. 190 il tutto rivestito in feltro, le sedute totali sono 408 , costituite da poltroncine attaccate e fissate a terra in varie file.
La perimetrazione della sala è effettuata con pannelli coibentati rivestiti in feltro alti m. 3 .

Palco

Posizionato sulla sinistra, rispetto all’entrata è di 12 metri di larghezza, e di 9 metri di profondità.
La struttura è anch’essa in acciaio zincato a freddo mentre il calpestio è in legno ricoperto di feltro.
Il palco è dotato di un sipario in telo auto-estinguente.

Sul frontale, ai lati del palco troviamo una struttura completamente pannellata e feltrata con due porte posizionate ai lati che danno accesso al magazzino ed ai camerini.
Sul lato sinistro del palco troviamo il magazzino che è costituito da un unico spazio di 30 mq. circa, dove è posizionato il quadro elettrico generale ed una scala d’accesso al palco.
Nell’ala destra, perimetrati e divisi con pannelli coibentati troviamo 2 camerini di circa 18 mq l’uno, con all’interno un piccolo bagno.
Questo spazio e servito da un bocchettone di aria anche calda e i bagni di un estrattore, l’accesso al palco e servito da una scala.
Tutte le porte interne di questa sezione del teatro sono a soffietto.

Impianto elettrico e riscaldamento

L’impianto elettrico è costituito da 8 fari alogeni a basso consumo, 6 fari alogeni da w1000, 10 lampade d’emergenza, 6 punti prese dislocate all’interno della sala, illuminazione e punti prese camerini, 1 quadro generale posto nel magazzino.

Il video

Se non è di un teatro che hai bisogno ma solo di un grande stand clicca qui.